1Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 1 gennaio 1871 p. 3
Critica della «Norma» e del ballo «La Dea del Valahalla» rappresentati alla Scala il 31 dic. 1870.
 
 
2Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 1 gennaio 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Norma» e ballo «La Dea del Valhalla»; Teatro della Canobbiana, commedia «L'abito non fa il monaco» e ballo «Fra Diavolo, ossia Florita la danzatrice»; Teatro Carcano, opera-ballo «Roberto il Diavolo»; Teatro Milanese, operetta «Il granduca di Gerolstein»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Pampalughetto»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «Sansone» e balletto «L'eruzione del Vesuvio».
 
 
3Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 2 gennaio 1871 p. 3
Teatro della Canobbiana, commedia «Le educande di Citry» e ballo «Fra Diavolo, ossia Florita la danzatrice»; Teatro Carcano, opera «Rigoletto» con divertimento danzante; Teatro Santa Radegonda, operetta francese «Orphée aux Enfers»; Teatro Milanese, operetta «Il granduca di Gerolstein»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Pampalughetto»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «Sansone» e balletto «L'eruzione del Vesuvio».
 
 
4Cronaca cittadinaMostra articolo
Pericolo
in , 2 gennaio 1871 p. 3
L'1 gen. 1871, durante la rappresentazione del ballo alla Scala, il lampadario in scena si è sfracellato al suolo. Ballerini e mimi sono usciti illesi [ulteriori informazioni sull'evento sono riprese da altra fonte].
 
 
5Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 2 gennaio 1871 p. 3
Critica alla «Norma» e alla «Dea del Valhalla» alla Scala dell'1 gen. 1871. Si annuncia la ripresa dell'«Africana» per il 3 gen. 1871 [si apprende da altra fonte che la ripresa sarà il 5 gen. 1871], mentre il 2 gen. 1871 si è fatta la lettura in orchestra di «Amleto». Critica al «Granduca di Gerosltein» al Teatro Milanese.
 
 
6in , 3 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
7Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 3 gennaio 1871 p. 3
La prima dell'«Amleto» alla Scala è rimandata per una malattia di Tiberini; la Fricci darà in compenso una rappresentazione in più questa settimana; segue programma [inesatto] della settimana. Applaudito, il 2 gen. 1871, al Teatro Milanese il vaudeville «Il granduca di Gerolstein», di cui si annuncia la terza rappresentazione il 3 gen. 1871.
 
 
8Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 3 gennaio 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Norma» e ballo «La Dea del Valhalla»; Teatro della Canobbiana, commedia «Polvere negli occhi» e ballo «Fra Diavolo, ossia Florita la danzatrice»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Pampalughetto»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «Sansone» e balletto «L'eruzione del Vesuvio».
 
 
9in , 3 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
10Cronaca cittadinaMostra articolo
Concerto
in , 3 gennaio 1871 p. 2
Il 5 feb. 1871, al Conservatorio, si darà un concerto del pianista Ludovico Breitner, insieme a Sofia Dixon, Nelson Perkins, Rampazzini e Truffi. Segue il programma.
 
 
11Spettacoli d'oggiMostra articolo
in , 4 gennaio 1871 p. 3
Teatro della Canobbiana, commedia «Il marito in campagna» e ballo «Fra Diavolo, ossia Florita la danzatrice»; Teatro Carcano, opera-ballo «Roberto il Diavolo»; Teatro Santa Radegonda, operetta francese «Orphée aux Enfers»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Pampalughetto»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «Sansone» e balletto «L'eruzione del Vesuvio».
 
 
12Spettacoli d'oggiMostra articolo
in , 5 gennaio 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Norma» e ballo «La dea del Valhalla»; Teatro della Canobbiana, commedia «Il legato di un padre» e ballo «Fra Diavolo, ossia Florita la danzatrice»; Teatro Carcano, opera «Rigoletto» con divertimento danzante; Teatro Milanese, operetta «Il granduca di Gerolstein»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Pampalughetto»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «Il parricida» con balletto «L'eruzione del Vesuvio».
 
 
13Cronaca cittadinaMostra articolo
Decesso
in , 5 gennaio 1871 p. 3
Si annuncia la morte, il 4 gen. 1871, di Luigi Bassi, professore di clarinetto 37enne, addetto all''orchestra della Scala.
 
 
14Spettacoli d'oggiMostra articolo
in , 6 gennaio 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera-ballo «L'Africana»; Teatro della Canobbiana, commedia «Guanto e ventaglio» e ballo «Fra Diavolo, ossia Florita la danzatrice»; Teatro Carcano, opera «Rigoletto» con divertimento danzante; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Pampalughetto»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «Cosimo II» con balletto «L'eruzione del Vesuvio»; Teatro Milanese, «Granduca di Gerolstein» (applaudito il 5 gen. 1871) e dramma «On dì de Natal».
 
 
15Corriere dei TeatriMostra articolo
Concerti
in , 7 gennaio 1871 p. 3
Critica del concerto alla Società del Quartetto del 6 gen. 1871 [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
16Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 7 gennaio 1871 p. 3
Critica alla rappresentazione dell'«Africana» alla Scala del 6 gen. 1871.
 
 
17Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 8 gennaio 1871 p. 3
Al Carcano applauditi «Roberto» e «Rigoletto», di cui si darà la replica il 9 gen. 1871. Entro la settimana è prevista la «Saffo» di Pacini [la data della prima è ripresa da altra fonte], mentre si prova «Il Fornaretto».
 
 
18Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 8 gennaio 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Norma» e ballo «La Dea del Valhalla»; Teatro della Canobbiana, commedia «I vampiri del giorno» e ballo «Fra Diavolo, ossia Florita la danzatrice»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Pampalughetto»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «L'Africana» con balletto «L'eruzione del Vesuvio».
 
 
19Cronaca cittadinaMostra articolo
Ancora del Concerto di venerdì
di M. B. S.
in , 8 gennaio 1871 p. 3
Ulteriore recensione del concerto della Società del Quartetto del 6 gen. 1871.
 
 
20Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 9 gennaio 1871 p. 3
La rappresentazione del 10 gen. 1871 alla Scala, con «Norma» e «La Dea del Valhalla», sarà dedicata ai danneggiati dalle inondazioni romane [altra fonte riporta che si darà «L'Africana»].
 
 
21Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 9 gennaio 1871 p. 3
Teatro Carcano, opera «Rigoletto» con divertimento danzante [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte]; Teatro Fossati, vaudeville «Il figlio del mare»; Teatro Milanese, operetta «Il granduca di Gerolstein»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Pampalughetto»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «L'Africana» con balletto «L'eruzione del Vesuvio».
 
 
22in , 9 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
23Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 10 gennaio 1871 p. 3
Il 10 gen. 1871 andrà in scena, alla Scala, la rappresentazione a beneficio dei danneggiati dall'inondazione romana [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte]. Sono inoltre iniziate le prove del ballo «Aasvero». Apprezzato, al Milanese, «Il Granduca». Si annunciano i prossimi spettacoli in quel teatro.
 
 
24in , 10 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
25Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 10 gennaio 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera-ballo «L'Africana»; Teatro della Canobbiana, commedia «Le memorie del Diavolo» e divertimento danzante; Teatro Fossati, vaudeville «Il figlio del mare»; Teatro Milanese, operetta «Il granduca di Gerolstein» [altra fonte riporta un'indisposizione di un artista, attestando un altro programma]; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Pampalughetto»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «L'Africana» e balletto «L'eruzione del Vesuvio».
 
 
26Cronaca cittadinaMostra articolo
Concerti
in , 11 gennaio 1871 p. 2
Si annunciano due concerti nella sala del Conservatorio: uno offerto dalla famiglia Bedetti [si apprende da altra fonte che si terrà il 21 gen. 1871] e uno da Ludovico Breitner [evento non confermato da altre fonti].
 
 
27Cronaca cittadinaMostra articolo
Accademia
in , 11 gennaio 1871 p. 2
Il 15 gen. 1871 avrà luogo un'accademia al Conservatorio, in cui gli alunni della Scuola popolare di musica canteranno un inno alla capitale [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
28Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 11 gennaio 1871 p. 3
Teatro della Canobbiana, commedia «Prosa» e divertimento danzante; Teatro Fossati, vaudeville «Il figlio del mare»; Teatro Milanese, operetta «Il granduca di Gerolstein»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Pampalughetto»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «L'Africana» e balletto «L'eruzione del Vesuvio».
 
 
29Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 12 gennaio 1871 p. 3
Le prove dell'«Amleto» alla Scala procedono bene, la prima è prevista per gli inizi della prossima settimana [si apprende da altra fonte che la prima sarà rimandata a data da destinarsi]. Il tenore Karl è stato scritturato per l'opera «Elisabetta d'Ungheria», e sono iniziate le prove del ballo «Aasvero». Al Carcano, il 13 gen. 1871, si darà la «Saffo» [da altra fonte si apprende che l'evento è stato rimandato al 14], e si preparano «Faust», «Sonnambula» e ballo «Lauretta la Locandiera». Il 14 gen. 1871, al Milanese, si darà il «Granduca di Gerolstein» e il bolero dei «Vespri siciliani».
 
 
30Cronaca cittadinaMostra articolo
Festa da Ballo
in , 13 gennaio 1871 p. 2
La Direzione del Corpo di Musica della Banda di Porta Garibaldi darà, alla Canobbiana, una festa da ballo l'11 feb. 1871.
 
 
31Cronaca cittadinaMostra articolo
Scuole popolari di musica
in , 13 gennaio 1871 p. 2
Pubblicato il programma dell'esperimento pubblico che si terrà il 15 gen. 1871 al Conservatorio.
 
 
32Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 13 gennaio 1871 p. 3
Applaudita la Fricci alla Scala il 12 gen. 1871. Non avrà luogo la rappresentazione della «Saffo» del 13 gen. 1871, rimandata al 14. Segue recensione del «Granduca di Gerolstein».
 
 
33Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 14 gennaio 1871 p. 3
Al Fossati, dopo le rappresentazioni del «Figlio del Mare», si allestiranno le «Amazzoni», e si rimette in scena la «Principessa invisibile».
 
 
34Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 14 gennaio 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «L'Africana» e ballo «La Dea del Valhalla»; Teatro della Canobbiana, commedia «La donna di governo» con divertimento danzante; Teatro Carcano, opera «Saffo» con divertimento danzante [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte]; Teatro Fossati, vaudeville «La principessa invisibile»; Teatro Milanese, operetta «Il granduca di Gerolstein» [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte]; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «L'Africana» e balletto «L'eruzione del Vesuvio».
 
 
35Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 15 gennaio 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Norma» e ballo «La Dea del Valhalla»; Teatro della Canobbiana, commedia «I misteri dell'Inferno» con divertimento danzante; Teatro Carcano, opera «Saffo» con divertimento danzante; Teatro Fossati, vaudeville «La principessa invisibile»; Teatro Milanese, operetta buffa «Il campanello» e farsa «I foeugh artificiai»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Pampalughetto»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «L'Africana» e balletto «L'eruzione del Vesuvio».
 
 
36Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 15 gennaio 1871 p. 3
La notte del 14 gen. 1871, parecchi individui, al Carrobbio, hanno intonato una laida canzone, forse per distrarre da una rapina.
 
 
37Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 15 gennaio 1871 p. 2
La direzione del Corpo di Musica Principe Amedeo informa che l'1 feb. 1871 ci sarà, al Carcano, un divertimento d'opera con veglione [altra fonte annuncia che lo spettacolo d'opera precedente è stato annullato].
 
 
38Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 15 gennaio 1871 p. 2
Critica al saggio degli alunni delle scuole civiche popolari del 15 gen. 1871 al Conservatorio [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
39Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 16 gennaio 1871 p. 2
Riassunto delle parole del cav. Chiusi al concerto al Conservatorio del 15 gen. 1871; segue elenco degli allievi premiati [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
40Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 16 gennaio 1871 p. 3
Critica agli spettacoli del 15 gen. 1871 alla Scala, al Carcano e al Milanese.
 
 
41Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 17 gennaio 1871 p. 3
La Scala annuncia per il 18 gen. 1871 la prima dell'«Amleto», ma altre fonti [a ragione] affermano che la prima non è vicina. Annunciate le prossime opere al Santa Radegonda.
 
 
42Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 17 gennaio 1871 p. 2
Il 16 gen. 1871 hanno avuto luogo le prove generali dell'«Amleto» di Faccio.
 
 
43Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 17 gennaio 1871 p. 2
La direzione delle Bande Musicali di Porta Ticinese e degli Operai informa che si daranno quattro feste da ballo, al Carcano, il 28 gen., 4, 11, e 18 feb. 1871.
 
 
44Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 18 gennaio 1871 p. 3
Teatro della Canobbiana, commedia «Il legaio di un padre» con divertimento danzante; Teatro Carcano, opera «Saffo» con divertimento danzante; Teatro Fossati, vaudeville «La principessa invisibile»; Teatro Milanese, operetta «Il granduca di Gerolstein»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Pampalughetto»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «L'Africana» e balletto «L'eruzione del Vesuvio».
 
 
45Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 18 gennaio 1871 p. 3
L'impresa della Scala conferma che non è vicina la prima dell'«Amleto». Si immaginano, in sostituzione, altre opere.
 
 
46in , 18 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
47in , 18 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
48Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 19 gennaio 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «L'Africana» e ballo «La dea del Valhalla»; Teatro della Canobbiana, commedia «La signora di Saint-Tropez» e divertimento danzante; Teatro Fossati, vaudeville «Il figlio del mare»; Teatro Milanese, operetta buffa «Il granduca di Gerolstein» e farsa «L'arcobaleno in d'un cumò»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Pampalughetto»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «L'Africana» e balletto «L'eruzione del Vesuvio».
 
 
49Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 20 gennaio 1871 p. 3
Annunciati alla Scala il «Faust» [la prima sarà il 28 gen. 1871] e il ballo «Aasvero», mentre continuano le prove dell'«Elisabetta d'Ungheria». Al Carcano era prevista la «Sonnambula» per il 20 gen. 1871, ma andrà in scena la «Saffo» e il balletto comico «Lauretta la Vivandiera». Il 21 gen. 1871, al Milanese, si darà il «Barchett de Buffalora». Il 21 gen. 1871, alla Scala, beneficiata per il Pio Istituto teatrale, con l'«Africana» e la «Dea del Valhalla».
 
 
50Cronaca cittadinaMostra articolo
Concerto
in , 20 gennaio 1871 p. 3
Annunciato il concerto del 21 gen. 1871 al Conservatorio, offerto dalla famiglia Bedetti.
 
 
51Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 21 gennaio 1871 p. 2
Pubblicato il programma del concerto del 22 gen. 1871 della Guardia Nazionale, in Corso Garibaldi.
 
 
52Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 23 gennaio 1871 p. 2
Alla Scala, il 21 gen. 1871, è andata in scena l'«Africana» al posto della «Norma», prevista per il 23. Recensione della prima delle «Educande di Sorrento» al Santa Radegonda.
 
 
53Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 23 gennaio 1871 p. 2
Teatro della Canobbiana, commedia «Lord Byron a Venezia» e ballo «Fra Diavolo»; Teatro Fossati, vaudeville «La principessa invisibile»; Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «Trii cocumer e on peveron».
 
 
54in , 24 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Giuseppe Daverio, per vendita e nolo, via Passarella, n. 26.
 
 
55in , 24 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
56in , 24 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Affittansi n. 3 organi e un pianoforte per feste da ballo in via Bigli, n. 24.
 
 
57Spettacoli d'oggiMostra articolo
in , 24 gennaio 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Norma» e ballo «La Dea del Valhalla»; Teatro della Canobbiana, commedia «Ciascuno per sé» e ballo «Fra Diavolo»; Teatro Fossati, vaudeville «La principessa invisibile»; Teatro Milanese, operetta buffa «Il granduca di Gerolstein» e farsa «I foeugh artificiai»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Pampalughetto»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «Tito Speri» e balletto «Lo spirito benefico di Spagna».
 
 
58in , 25 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità della vendita di organetti per feste da ballo, presso l'«Ag. Lombarda», via Pietro Verri, n. 8.
 
 
59in , 25 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Affittansi n. 3 organi e un pianoforte per feste da ballo in via Bigli, n. 24.
 
 
60in , 25 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
61Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 25 gennaio 1871 p. 3
Recensioni e annunci riguardanti le rappresentazioni alla Scala, al Santa Radegonda e al Regio di Torino.
 
 
62Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 25 gennaio 1871 p. 3
Notizie varie sul Carnevale milanese, tra cui sono annunciate quattro veglioni al Carcano.
 
 
63Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 26 gennaio 1871 p. 2
Teatro alla Scala, opera «Norma» e ballo «La Dea del Valhalla»; Teatro della Canobbiana, commedia «L'amore» e ballo «Fra Diavolo»; Teatro Santa Radegonda, opera «Le educande di Sorrento»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Pampalughetto»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «Tito Speri» e balletto «Lo spirito benefico di Spagna».
 
 
64Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 27 gennaio 1871 p. 3
Annunciati nuovi spettacoli alla Scala, alla Canobbiana e al Santa Radegonda.
 
 
65in , 27 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Affittansi n. 3 organi e un pianoforte per feste da ballo in via Bigli, n. 24.
 
 
66in , 27 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
67Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 28 gennaio 1871 p. 3
La direzione dei corpi di musica di Porta Ticinese e degli operai comunica che la festa da ballo del 28 gen. 1871 al Carcano non sarà preceduta da una rappresentazione teatrale.
 
 
68Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 28 gennaio 1871 p. 3
Il 28 gen. 1871, alla Scala, si darà il «Faust»; la stessa sera, al Teatro Milanese, si darà «Il Granduca di Gerolstein», mentre l'1 feb. 1871 ci sarà una festa da ballo.
 
 
69in , 28 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità della vendita di organetti per feste da ballo, presso l'«Ag. Lombarda», via Pietro Verri, n. 8.
 
 
70in , 28 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Affittansi n. 3 organi e un pianoforte per feste da ballo in via Bigli, n. 24.
 
 
71in , 29 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
72in , 29 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Giuseppe Daverio, per vendita e nolo, via Passarella, n. 26.
 
 
73in , 29 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
74Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 29 gennaio 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Faust»; Teatro della Canobbiana, commedia «Madre e figlia» e ballo «Fra Diavolo»; Teatro Carcano, opera «La Sonnambula» e ballo «Lauretta la vivandiera»; Teatro Santa Radegonda, opera «Le educande di Sorrento»; Teatro Fossati, vaudeville «La Principessa Invisibile»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Il matrimonio in cantina»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «Elisabetta» e balletto «Lo spirito benefico di Spagna».
 
 
75Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 29 gennaio 1871 p. 3
Critica alla rappresentazione del «Faust» alla Scala del 28 gen. 1871.
 
 
76Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 29 gennaio 1871 p. 3
Critica della festa da ballo al Carcano del 28 gen. 1871.
 
 
77Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 30 gennaio 1871 p. 3
Critica alla rappresentazione del «Faust» alla Scala del 29 gen. 1871.
 
 
78in , 30 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Affittansi n. 3 organi e un pianoforte per feste da ballo in via Bigli, n. 24.
 
 
79in , 30 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Giuseppe Daverio, per vendita e nolo, via Passarella, n. 26.
 
 
80Cronaca cittadinaMostra articolo
Esperimento musicale
in , 30 gennaio 1871 p. 3
Critica del concerto del 29 gen. 1871 al Conservatorio.
 
 
81Cronaca cittadinaMostra articolo
Feste da ballo
in , 31 gennaio 1871 p. 2
Annunciate alcune feste da ballo al Teatro Milanese (1, 8, 15, 21 feb. 1871).
 
 
82in , 31 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
83in , 31 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Giuseppe Daverio, per vendita e nolo, via Passarella, n. 26.
 
 
84Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 31 gennaio 1871 p. 3
Annunciati gli spettacoli alla Canobbiana e alla Scala del 31 gen. 1871, e sempre alla Scala dell'1 feb. 1871 [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
85Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 31 gennaio 1871 p. 3
La direzione del Corpo di Musica Principe Amedeo annuncia che lo spettacolo dell'1 feb. 1871, previsto prima della festa da ballo, non avrà luogo.
 
 
86in , 31 gennaio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
87Cronaca cittadinaMostra articolo
Pubblicazioni musicali
in , 1 febbraio 1871 p. 2
Si dà notizia della pubblicazione della romanza di Ugo Tarchetti «L'ellera», musicata da Varisco, edita da Agnelli.
 
 
88Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 1 febbraio 1871 p. 3
Critica alla terza rappresentazione del «Faust» alla Scala, del 31 gen. 1871, e del nuovo ballo alla Canobbiana.
 
 
89Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 1 febbraio 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Norma» e ballo «La Dea del Valhalla»; Teatro della Canobbiana, commedia «Fiammina» e ballo «La fidanzata dell'arabo»; Teatro Santa Radegonda, opera «Don Pasquale»; Teatro Fossati, vaudeville «Le Amazzoni»; Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett del Boffalora»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Il matrimonio in cantina»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «Elisabetta» e balletto «Lo spirito benefico di Spagna».
 
 
90in , 1 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità della vendita di organetti per feste da ballo, presso l'«Ag. Lombarda», via Pietro Verri, n. 8.
 
 
91in , 1 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Affittansi n. 3 organi e un pianoforte per feste da ballo in via Bigli, n. 24.
 
 
92Cronaca cittadinaMostra articolo
Feste
in , 2 febbraio 1871 p. 3
Resoconto della festa da ballo dell'1 feb. 1871 al Teatro Milanese. Annunciata per il 2 feb. 1871 un'altra festa a casa Mylius.
 
 
93Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 2 febbraio 1871 p. 3
Critica alla «Norma» alla Scala dell'1 feb. 1871 [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte]; annunciato per il 2 feb. 1871 il «Faust». Critica alle «Amazzoni» al Fossati, e al «Don Pasquale» al Santa Radegonda.
 
 
94in , 2 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Giuseppe Daverio, per vendita e nolo, via Passarella, n. 26.
 
 
95Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 3 febbraio 1871 p. 3
Continua il successo del «Faust» alla Scala, rappresentato il 2 feb. 1871. Si annuncia poi la prossima andata in scena dell'«Amleto» di Faccio, di cui ci saranno le prove il 3 feb. 1871.
 
 
96Cronaca cittadinaMostra articolo
Onorificenze
in , 3 febbraio 1871 p. 2
L'imperatore del Brasile ha conferito a Lauro Rossi, direttore del Conservatorio, il titolo di Ufficiale dell'Ordine Cavalleresco della Rosa, per essere stato insegnante del maestro Gomez.
 
 
97in , 3 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
98Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 3 febbraio 1871 p. 3
Teatro della Canobbiana, dramma «Il mendico di Lione» e ballo «La fidanzata dell'arabo»; Teatro Santa Radegonda, opera «Don Pasquale»; Teatro Fossati, vaudeville «Le Amazzoni»; Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett del Boffalora»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Il matrimonio in cantina».
 
 
99in , 3 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Affittansi n. 3 organi e un pianoforte per feste da ballo in via Bigli, n. 24.
 
 
100in , 4 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
101in , 4 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Giuseppe Daverio, per vendita e nolo, via Passarella, n. 26.
 
 
102Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 4 febbraio 1871 p. 3
Alla Scala, il 4 feb. 1871 si daranno «Faust» e il ballo «Valhalla», mentre il 5 feb. 1871 ci sarà lo stesso ballo e «Norma»; l'«Amleto si darà la prossima settimana», mentre continuano le prove dell'«Elisabetta d'Ungheria». Per il 4 feb. 1871 è annunciato, al Santa Radegonda, il balletto «Vivandiera». Annunciati i prossimi spettacoli al Teatro Milanese. Buona accoglienza delle «Amazzoni» al Fossati.
 
 
103in , 4 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità della vendita di organetti per feste da ballo, presso l'«Ag. Lombarda», via Pietro Verri, n. 8.
 
 
104Cronaca cittadinaMostra articolo
Feste
in , 5 febbraio 1871 p. 3
Il 13 e 20 feb. 1871, in Prefettura, si daranno due feste da ballo.
 
 
105Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 5 febbraio 1871 p. 3
Il 5 feb. 1871, verso le quattro del mattino, tre giovani musicisti hanno dato un "concerto" nell'ottagono della Galleria, per celebrare il Carnevale. I giovani sono stati invitati a recarsi in Questura, e saranno giudicati.
 
 
106Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 6 febbraio 1871 p. 3
Teatro della Canobbiana, commedia «Lord Byron» e ballo «La fidanzata dell'arabo»; Teatro Santa Radegonda, opera «Le educande di Sorrento»; Teatro Fossati, vaudeville «Le Amazzoni»; Teatro Milanese, operetta buffa «Il Granduca di Gerolstein» e farsa «L'arcobaleno in d'un cumò»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Il matrimonio in cantina»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «Massimiliano I» e balletto «Lo spirito benefico di Spagna».
 
 
107Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 6 febbraio 1871 p. 3
Critica alla «Norma» alla Scala del 5 feb. 1871 [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte]. Seguono annunci dei prossimi spettacoli, senza che venga fornita una data certa. Annunciati due spettacoli al Teatro Milanese per il 6 feb. 1871.
 
 
108Cronaca cittadinaMostra articolo
Concerto
in , 6 febbraio 1871 p. 3
Critica al concerto di Lodovico Breitner al Conservatorio del 5 feb. 1871 [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
109Cronaca cittadinaMostra articolo
Carnevale
in , 6 febbraio 1871 p. 2
Annunciata una veglia mascherata alla Canobbiana, l'11 feb. 1871, con due bande musicali.
 
 
110Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 6 febbraio 1871 p. 2
Il 10 feb. 1871 si darà, al Conservatorio, un concerto a beneficio dei feriti nella guerra in Francia [si apprende da altra fonte che il concerto è rimandato al 17 feb. 1871; ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
111Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 7 febbraio 1871 p. 3
Annunci della Scala: il 7 feb. 1871 «Faust» e ballo; l'8 feb. «Norma»; il 9 «Amleto» [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte]; per la settimana successiva, ma senza una data certa, «Elisabetta d'Ungheria» e il ballo «Aavrero». Al Santa Radegonda, applaudite le «Educande di Sorrento» e il «Don Pasquale», oltre che il ballo rappresentato il 6 feb. 1871 «Lauretta la Vivandiera».
 
 
112in , 7 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Giuseppe Daverio, per vendita e nolo, via Passarella, n. 26.
 
 
113in , 7 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
114in , 8 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
115Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 8 febbraio 1871 p. 3
L'8 feb. 1871, al Teatro Milanese, si darà «Il Granduca di Gerolstein» e «L'Arcobaleno in d'on cumò». Da Venezia arriva notizia di uno splendido «Rue-Blas» [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
116Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 8 febbraio 1871 p. 3
Critica alla rappresentazione data all'Orfanotrofio femminile il 5 feb. 1871.
 
 
117Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 8 febbraio 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Norma» e ballo «La Dea del Valhalla»; Teatro della Canobbiana, commedia «Il marito in campagna» e ballo «La fidanzata dell'arabo»; Teatro Santa Radegonda, opera «Le educande di Sorrento» e ballo «Lauretta la vivandiera»; Teatro Fossati, vaudeville «Le Amazzoni»; Teatro Milanese, operetta buffa «Il Granduca di Gerolstein» e farsa «L'arcobaleno in d'un cumò»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Il matrimonio in cantina»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «Elisa ed Enrico» e balletto «Lo spirito benefico di Spagna».
 
 
118Cronaca cittadinaMostra articolo
R. Conservatorio di musica
in , 9 febbraio 1871 p. 2
Il concerto previsto per il 10 feb. 1871 è rimandato al 17 [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
119Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 9 febbraio 1871 p. 3
Annunciato per il 9 feb. 1871 alla Scala l'«Amleto», di cui si riportano gli interpreti. Sempre il 9, al Teatro Milanese, si darà il «Barchett de Boffalora», mentre il 10 si darà «Il Granduca di Gerosltein» [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte] e il 12 «Giannina e Bernardon».
 
 
120in , 10 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
121in , 10 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
122Spettacoli d'oggiMostra articolo
in , 10 febbraio 1871 p. 3
Teatro della Canobbiana, commedia «Chi è che comanda?» e ballo «La fidanzata dell'arabo»; Teatro Santa Radegonda, opera «Don Pasquale» e ballo «Lauretta la vivandiera»; Teatro Fossati, vaudeville «Le Amazzoni»; Teatro Milanese, operetta buffa «Il Granduca di Gerolstein» e farsa «Trii cocumer e on peveron»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Il matrimonio in cantina».
 
 
123Cronaca cittadinaMostra articolo
Feste
in , 10 febbraio 1871 p. 2
La festa al Teatro Milanese (8 feb. 1871) è stata brillante. Si annunciano altre feste: l'11 feb. 1871 alla Canobbiana, al Carcano, al club «Fino alla fine» [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte]; infine, è citata una «busecca masquée» al Circolo dell'Avvenire, senza che sia fornita una data [si apprende da altra fonte che la festa è stata il 19 feb. 1871].
 
 
124Appendice del 10 FebbraioMostra articolo
Rassegna teatrale
di D. Verità
in , 10 febbraio 1871 p. 1
Cronaca del fiasco dell'«Amleto» di Faccio alla prima del 9 feb. 1871 alla Scala [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
125in , 11 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità della vendita di organetti per feste da ballo, presso l'«Ag. Lombarda», via Pietro Verri, n. 8.
 
 
126in , 11 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Giuseppe Daverio, per vendita e nolo, via Passarella, n. 26.
 
 
127Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 11 febbraio 1871 p. 3
Tiberini ha sciolto il proprio contratto con la Scala, per riprendersi dalla malattia. Vengono annunciati alcuni possibili spettacoli alla Scala; il 14 feb. 1871 si darà l'«Elisabetta d'Ungheria» [altra fonte attesta il 15 feb. 1871], mentre l'11 si daranno il «Faust» e la «Dea del Walhalla». Al Teatro Milanese, l'11 feb. 1871, si darà «Il Campanello» e il «Barchett de Boffalora», mentre il 12 si darà «Giannina e Bernardone».
 
 
128Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 11 febbraio 1871 p. 2
Il Risotto masqué previsto per il 12 feb. 1871 al Club degli Artisti è rimandato a data da destinarsi [si apprende da altra fonte che sarà il 19 feb. 1871].
 
 
129Corriere dei Teatri Mostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 11 febbraio 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Faust» e ballo «La Dea del Valhalla»; Teatro della Canobbiana, commedia «Una lettera perduta» e ballo «La fidanzata dell'arabo»; Teatro Santa Radegonda, opera «Don Pasquale» e ballo «Lauretta la vivandiera»; Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte]; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Il matrimonio in cantina»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «L'inquisizione di Spagna» e balletto «Lo spirito benefico di Spagna».
 
 
130Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 12 febbraio 1871 p. 3
Resoconto delle varie feste per il Carnevale, organizzate nella notte tra l'11 e il 12 feb. 1871 [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
131Cronaca cittadinaMostra articolo
Notizie del Carnevalone
in , 12 febbraio 1871 p. 3
Pubblicata una sintesi dei prossimi appuntamenti per il Carnevale.
 
 
132in , 13 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
133Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 13 febbraio 1871 p. 3
La Scala è ancora alla ricerca di un tenore; si abbandona l'idea di una «Borgia», ma si concretizza il «Don Giovanni». Si smentisce inoltre la notizia delle prove della «Giovanna di Napoli». Il 15 feb. 1871 andrà in scena l'«Elisabetta d'Ungheria». Alcuni riferiscono che l'impresa della Scala abbia offerto «La forza del destino» a Gulli, ma Ricordi pare aver rifiutato. Annunciati, senza data, alcuni spettacoli al Teatro Re. Ottimo successo, al Regio di Torino, per il «Ruy-Blas».
 
 
134Cronaca cittadinaMostra articolo
Carnevalone milanese
in , 13 febbraio 1871 p. 2
Pubblicato l'elenco dettagliato degli eventi organizzati per il Carnevale milanese.
 
 
135Corriere dei TeatriMostra articolo
Il ballo alla Prefettura
in , 14 febbraio 1871 p. 3
Resoconto del ballo organizzato in Prefettura il 13 feb. 1871. Si annunciano poi altri due balli per il 15, uno a casa Mylius e uno a casa Mondolfo.
 
 
136Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 14 febbraio 1871 p. 3
Il 15 feb. 1871 ci sarà, alla Scala, la prima dell'«Elisabetta d'Ungheria». C'è in quel teatro qualche difficoltà con il «Don Giovanni», in quanto la Bulli-Paoli rifiuta la parte di Donna Elvira, e Bertolasi quella di Masetto. Al Santa Radegonda sono iniziate le prove della «Contessa d'Amalfi». Per il 14 feb. 1871 era previsto, al Teatro Milanese, «Giannina e Bernardone», ma il secondo tenore Scarabelli ha mancato ai propri impegni: si darà dunque il «Granduca di Gerosltein».
 
 
137Cronaca cittadinaMostra articolo
Ultimo veglione al Carcano
in , 14 febbraio 1871 p. 3
Il 18 feb. 1871 ci sarà un veglione al Carcano, offerto dalla direzione del Corpo di musica Principe Amedeo [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
138in , 15 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
139in , 15 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
140Corriere dei TeatriMostra articolo
Ancora dell'Amleto
in , 15 febbraio 1871 p. 3
Recensione della rappresentazione dell'«Amleto» di Faccio alla Scala [del 9 feb. 1871].
 
 
141Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 15 febbraio 1871 p. 3
Pubblicati gli interpreti della prima dell'«Elisabetta d'Ungheria» alla Scala del 15 feb. 1871. Lo stesso giorno, al Teatro Milanese, si darà il «Barchett de Boffalora» e «Il Campanello», mentre il 16 si darà «La Donzella de Ca Bellotta» [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
142Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 15 febbraio 1871 p. 2
Il «Risotto masquè» previsto per il 12 feb. 1871 al Club degli Artisti è rimandato al 19.
 
 
143in , 16 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Giuseppe Daverio, per vendita e nolo, via Passarella, n. 26.
 
 
144in , 16 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità della vendita di organetti per feste da ballo, presso l'«Ag. Lombarda», via Pietro Verri, n. 8.
 
 
145Corriere dei Teatri Mostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 16 febbraio 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Faust» e ballo «La Dea del Valhalla»; Teatro della Canobbiana, commedia «Vittorio Alfieri» e ballo «La fidanzata dell'arabo»; Teatro Santa Radegonda, opera «Don Pasquale» e ballo «Lauretta la vivandiera»; Teatro Fossati, vaudeville «La principessa invisibile»; Teatro Milanese, commedia «La donzella de ca Belotta» e farsa «Vun che va l'alter che ven»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Il matrimonio in cantina».
 
 
146Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 16 febbraio 1871 p. 3
Il 16 feb. 1871 avrà luogo il primo trattenimento drammatico all'Orfanotrofio maschile. Segue il programma.
 
 
147Cronaca cittadinaMostra articolo
Concerto
in , 16 febbraio 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto al Conservatorio del 17 feb. 1871.
 
 
148Cronaca cittadinaMostra articolo
Feste
in , 16 febbraio 1871 p. 2
Il 15 feb. 1871 si è data una festa da ballo a casa Mylius e una a casa Mondolfo. Il 18 ce ne sarà una alla Società del Giardino, il 20 in Prefettura.
 
 
149Appendice del 16 FebbraioMostra articolo
Rassegna teatrale
in , 16 febbraio 1871 p. 1
Critica negativa alla prima dell'«Elisabetta d'Ungheria» alla Scala [andata in scena il 15 feb. 1871].
 
 
150Corriere dei TeatriMostra articolo
Balli
in , 17 febbraio 1871 p. 3
Resoconto del ballo a casa Mylius [del 15 feb. 1871]. Sono annunciati altri balli: il 18 a casa Melzi e alla Società del Giardino, il 20 alla Prefettura, e senza una data precisa in casa Cicogna e alla Società del Casino.
 
 
151in , 17 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
152Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 17 febbraio 1871 p. 3
Alla Scala sono iniziate le prove del «Don Giovanni». Annunciato al Teatro Milanese, per il 18 feb. 1871, «Giannina e Bernardone»; per lo stesso giorno, al Santa Radegonda, annunciata «La contessa di Amalfi».
 
 
153in , 19 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Giuseppe Daverio, per vendita e nolo, via Passarella, n. 26.
 
 
154in , 19 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
155Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 19 febbraio 1871 p. 3
Critica alla rappresentazione del 18 feb. 1871 di «La Contessa d'Amalfi» al Santa Radegonda. Annunciati per il 19 feb. 1871, al Teatro Milanese, «Giannina e Bernardone» e «Vun che va e l'alter che ven».
 
 
156Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 19 febbraio 1871 p. 2
Resoconto del ballo del 18 feb. 1871 a casa Melzi e alla Società del Giardino. Si annuncia un altro ballo il 20 feb. 1871 dal Conte Torre [Prefetto di Milano].
 
 
157Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 20 febbraio 1871 p. 2
Critica alla «Norma» e alla «Dea del Valhalla» alla Scala, seguiti da veglione. Critica alla «Contessa d'Amalfi» al Santa Radegonda. Annunciato per il 21 feb. 1871 «Le Amazzoni» al Fossati, insieme allo scherzo «La Diva di Karakalpak», in cui si canterà la canzoncina napoletana «Un'ambasciata a Filomena» e la romanza «La mêre et l'enfant».
 
 
158Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 20 febbraio 1871 p. 2
Resoconto della festa da ballo alla società «Sino alla Fine» data il 19 feb. 1871.
 
 
159Corriere dei TeatriMostra articolo
Il risotto masqué al Club degli Artisti
in , 20 febbraio 1871 p. 3
Resoconto del «Risotto Masqué» del 19 feb. 1871 alla Società degli Artisti, e della festa, data la stessa sera, alla Società dell'Avvenire.
 
 
160Cronaca cittadinaMostra articolo
Il ballo alla Prefettura
in , 21 febbraio 1871 p. 3
Resoconto del ballo in Prefettura del 20 feb. 1871.
 
 
161in , 21 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Giuseppe Daverio, per vendita e nolo, via Passarella, n. 26.
 
 
162in , 22 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
163Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 22 febbraio 1871 p. 3
Prossimi spettacoli al Carcano: «Sonnambula» (due rappresentazioni, la prima il 23 feb. 181 con veglione) e «Rigoletto». Il 23 feb. 1871, al Teatro Milanese, «Piccaluga nel Barchett de Buffalora». Al Santa Radegonda, il 21 feb. 1871 si è data la terza e ultima rappresentazione della «Contessa d'Amalfi»; il 22 si darà «Le educande di Sorrento», il 23 «Don Pasquale».
 
 
164in , 22 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
165Cronaca cittadinaMostra articolo
Salone ai Giardini publici
in , 23 febbraio 1871 p. 2
Previsto un concerto al Salone dei Giardini Pubblici il 23 feb. 1871.
 
 
166Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 23 febbraio 1871 p. 2
Il 22 feb. 1871 alla Scala ci sono state le generali del ballo «Aasvero».
 
 
167Corriere dei TeatriMostra articolo
Il Carnevalone
in , 23 febbraio 1871 p. 3
Resoconto degli eventi per il Carnevale; tra gli altri eventi, è citato il veglione alla Scala del 22 feb. 1871.
 
 
168in , 23 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
169Corriere dei TeatriMostra articolo
Comunicato
in , 24 febbraio 1871 p. 3
La sera del 24 feb. 1871 è previsto un concerto al Salone dei Giardini Pubblici.
 
 
170Corriere dei Teatri Mostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 24 febbraio 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «L'Africana» e ballo «La Dea del Valhalla», con veglione; Teatro della Canobbiana, idillio campestre «Celeste» e ballo «La fidanzata dell'arabo»; Teatro Carcano, opera «La Sonnambula»; Teatro Santa Radegonda, opera «Le educande di Sorrento» e ballo «Lauretta la vivandiera»; Teatro Fossati, vaudeville «Le Amazzoni»; Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Il matrimonio in cantina»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «Casimiro» e ballo «L'isola delle Oche».
 
 
171Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 24 febbraio 1871 p. 3
Annunciati i prossimi spettacoli al Teatro Re Vecchio [sono riportati i titoli senza datazione].
 
 
172Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 25 febbraio 1871 p. 3
Annunciati alla scala la «Norma» (25 feb. 1871), il «Faust» (26 feb.) e il ballo «Aasvero» (27 feb.).
 
 
173Corriere dei Teatri Mostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 25 febbraio 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Norma» e ballo «La Dea del Valhalla», con veglione; Teatro della Canobbiana, commedia «Il nobile e il popolano» e ballo «La fidanzata dell'arabo», con veglione; Teatro Carcano, opera «La Sonnambula», con veglione; Teatro Santa Radegonda, opera «Le educande di Sorrento» e ballo «Lauretta la vivandiera»; Teatro Fossati, vaudeville «Le Amazzoni»; Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Il matrimonio in cantina»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «I due nomi» e ballo «L'isola delle Oche».
 
 
174Cronaca cittadinaMostra articolo
Il Carnevalone
in , 25 febbraio 1871 p. 2
Resoconto degli eventi del 24 feb. 1871 per il Carnevale.
 
 
175in , 26 febbraio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
176Cronaca cittadinaMostra articolo
Il Carnevalone
in , 26 febbraio 1871 p. 2
Resoconto dell'ultima giornata di Carnevale.
 
 
177Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 26 febbraio 1871 p. 3
Alla Scala continuano le prove del «Don Giovanni» con Mongini, che richiede, senza successo, di fare anche un «Otello». L'idea di mettere in scena «Macbeth» con Fricci e Bertolasi è sfumata, si pensa a una «Lucrezia Borgia» con Fricci, Campanini e Maijni. Il 27 feb. 1871 ci sarà la prima del ballo «Aasvero».
 
 
178Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 28 febbraio 1871 p. 3
Critica dell'«Aasvero» alla Scala e di «Crispino e la comare» al Santa Radegonda del 17 feb. 1871. Al Re Vecchio, il 4 mar. 1871, si darà «Giannina e Bernardone».
 
 
179in , 1 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
180Corriere dei Teatri Mostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 1 marzo 1871 p. 3
Teatro Santa Radegonda, opera «Crispino e la Comare» e ballo «Monsieur Mouillot»; Teatro Fossati, vaudeville «La principessa invisibile»; Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «Vun che va, l'alter che ven»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Il matrimonio in cantina»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «I due nomi» e ballo «L'isola delle Oche».
 
 
181Cronaca cittadinaMostra articolo
Anniversari
in , 1 marzo 1871 p. 2
La giunta municipale ha dato disposizioni per celebrare il compleanno del Re. Il 14 mar. 1871 in Duomo si canterà il Te Deum.
 
 
182Corriere dei Teatri Mostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 2 marzo 1871 p. 3
Teatro Fossati, vaudeville «Le Amazzoni»; Teatro Milanese, commedia «La donzella de ca Belotta»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Il matrimonio in cantina»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «I due nomi» e ballo «L'isola delle Oche».
 
 
183in , 2 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
184Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 3 marzo 1871 p. 3
Continuano alla Scala le prove del «Don Giovanni», e si darà la «Lucrezia Borgia». Il 4 mar. 1871, al Re, si darà «Giannina e Barnardone», al Re Nuovo il ballo «La vivandiera al Campo». Il 3 mar. 1871, al Teatro Milanese, si darà «El Barchett de Boffalora».
 
 
185Appendice del 3 MarzoMostra articolo
Rassegna teatrale
di D. Verità
in , 3 marzo 1871 p. 1
Critica delle due rappresentazioni del ballo «Aasvero» alla Scala.
 
 
186in , 3 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
187Cronaca cittadinaMostra articolo
Gran Salone ai Giardini Pubblici
in , 4 marzo 1871 p. 3
Annunciato un concerto diretto da Rivetta al Salone dei Giardini Pubblici il 5 mar. 1871.
 
 
188Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 4 marzo 1871 p. 3
Critica alla terza rappresentazione dell'«Aasvero» alla Scala, del 3 mar. 1871. Dal 5 mar. 1871, al Carcano, inizieranno una serie di rappresentazioni, la cui prima sarà «Rigoletto», poi «I due Foscari».
 
 
189Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 4 marzo 1871 p. 3
Teatro Re, opera «Giannina e Bernardone»; Teatro Re Nuovo, commedia «L'amore» e ballo «La vivandiera da campo»; Teatro Fossati, vaudeville «Le Amazzoni»; Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «L'arcobaleno in d'un cumò»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Il matrimonio in cantina»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «Giovanna d'Arco» e ballo «L'isola delle Oche».
 
 
190in , 4 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
191Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 5 marzo 1871 p. 3
Critica alla «Giannina e Bernardone» del 4 mar. 1871 al Re.
 
 
192Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 5 marzo 1871 p. 3
Teatro Re, opera «Giannina e Bernardone»; Teatro Carcano, opera «Rigoletto» [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte]; Teatro Santa Radegonda, opera «Crispino e la Comare» e ballo «Monsieur Mouillot»; Teatro Re Nuovo, commedia «L'amore» e ballo «La vivandiera da campo»; Teatro Fossati, vaudeville «Le Amazzoni»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Il matrimonio in cantina»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «Giovanna d'Arco» e ballo «L'isola delle Oche».
 
 
193Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 6 marzo 1871 p. 3
Critica al «Faust» e al ballo «Aasvero» del 5 mar. 1871 alla Scala, dove per il 7 si annuncia «Don Giovanni». Critica al «Rigoletto» del 5 mar. 1871 al Carcano, che si replica il 6; l'11 andrà in scena «I due Foscari». Critica alle «Amazzoni» al Fossati. Critiche (spettacolo del 5 mar. 1871) e annunci di alcuni spettacoli al Teatro Milanese, senza che sia fornita una data.
 
 
194Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 7 marzo 1871 p. 3
Critica al «Pipelé» dato il 6 mar. 1871 al Teatro Santa Radegonda.
 
 
195Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 7 marzo 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Don Giovanni» e ballo «Aasvero»; Teatro Santa Radegonda, opera «Pipelè» e ballo «Monsieur Mouillot»; Teatro Fossati, vaudeville «Le Amazzoni»; Teatro Re Nuovo, commedia «Le alleate» e ballo «La vivandiera al campo».
 
 
196in , 8 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
197Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 8 marzo 1871 p. 3
Critica alla prima del «Don Giovanni» alla Scala del 7 mar. 1871. Annunciato per l'8 mar. 1871, al Teatro Milanese, «El Barchett de Buffalora».
 
 
198Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 9 marzo 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Don Giovanni» e ballo «Aasvero»; Teatro Re Nuovo, commedia «Filippo» e ballo «La vivandiera al campo»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «Giovanna d'Arco» e ballo «L'isola della Oche»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Il matrimonio in cantina».
 
 
199Cronaca cittadinaMostra articolo
Festa da ballo
in , 9 marzo 1871 p. 3
Annunciata una festa da ballo per il 10 mar. 1871 al Caffè Rinascimento.
 
 
200Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 9 marzo 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto del 10 mar. 1871 ai Giardini Pubblici.
 
 
201Appendice del 9 MarzoMostra articolo
Rassegna teatrale
di Dottor Verità
in , 9 marzo 1871 p. 1
Critica della prima del «Don Giovanni» alla Scala del 8 mar. 1871.
 
 
202Cronaca cittadinaMostra articolo
Concerti
in , 10 marzo 1871 p. 3
Annunciati due concerti: il primo ai Giardini Pubblici il 12 mar. 1871 (segue il programma), il secondo nella sala delle accademie [non è fornita una data di quest'ultimo].
 
 
203Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 10 marzo 1871 p. 3
Teatro Santa Radegonda, opera «Pipelè» e ballo «Monsiuer Mouillot»; Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «L'arcobaleno in d'un cumò»; Teatro Fossati, vaudeville «Le Amazzoni».
 
 
204Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 10 marzo 1871 p. 3
Ricominciano le prove per la «Lucrezia Borgia» alla Scala, dove pare che si darà nuovamente il ballo «La Dea del Valhalla». Al Santa Radegonda, successo per il Pipelet. Al Carcano si darà, il 10 mar. 1871, «I due Foscari». Nei primi giorni della prossima settimana, si darà al Re Vecchio il «Don Procopio», mentre l'11 si daranno «Giannina e Bernardone» e «La serva padrona».
 
 
205in , 10 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
206in , 10 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
207Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 11 marzo 1871 p. 2
Recensione del concerto al salone dei Giardini Pubblici tenutosi il 10 mar. 1871 [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
208Cronaca cittadinaMostra articolo
Concerto
in , 13 marzo 1871 p. 2
Critica ai concerti organizzati da A. Mongini, uno dato al Filodrammatico il 10 mar. 1871, uno [senza data] al Collegio Calchi-Taeggi; ne è annunciato un terzo [sempre senza data].
 
 
209Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 13 marzo 1871 p. 2
Resoconto del concerto del 12 mar. 1871 in piazza Cavour, dato dal corpo di musica della Guardia Nazionale.
 
 
210Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 13 marzo 1871 p. 2
Il 14 mar. 1871 ci sarà alla Scala il «Don Giovanni» con la Bulli-Paoli, che sostituirà la Fricci, impegnata nelle prove della «Lucrezia Borgia». «I due Foscari» al Carcano hanno avuto un esito mediocre; si annuncia «Un ballo in maschera». Al Re, non è stata apprezzata la «Serva padrona». Grandi applausi al Fossati per «Se sa minga» [evento privo di data]. Al Santa Radegonda, buon esito per il «Pipelè», ora si prepara «L'elisir d'amore»; domani andrà in scena il ballo «Astuzie per astuzie».
 
 
211Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 13 marzo 1871 p. 3
Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «La vendetta d'ona serva»; Teatro Fossati, vaudeville «Se sa minga»; Teatro Re Nuovo, commedia «Il tradimento» e ballo «La vivandiera al campo»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «Il matrimonio in cantina»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «L'assedio di Brescia» e ballo «L'isola delle Oche».
 
 
212Corriere dei TeatriMostra articolo
Concerti
in , 13 marzo 1871 p. 3
Critica al concerto dato ai Giardini Pubblici il 12 mar. 1871.
 
 
213Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 14 marzo 1871 p. 3
Alla Scala, il 13 mar. 1871, ci sono state le prove della «Lucrezia Borgia»; il 14 si darà il «Faust» [si tratta probabilmente di un errore, in quanto in seguito, come nel tamburino e in altra fonte, è citato «Don Giovanni»]; nel «Don Giovanni», Campanini sarà sostituito da Corsi. Al Re si allestisce il «Don Procopio», e si parla di un «Matrimonio segreto». Al Santa Radegonda il 14 mar. 1871 si darà il ballo «Astuzie per Astuzie».
 
 
214Cronaca cittadinaMostra articolo
Inaugurazione
in , 14 marzo 1871 p. 3
Programma dell'inaugurazione della Società Orfeonica femminile italiana e della Scuola di perfezionamento di canto corale, che avrà luogo il 19 mar. 1871 al Primo Giardino Infantile.
 
 
215in , 14 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
216Corriere dei Teatri Mostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 14 marzo 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Don Giovanni» e ballo «Aasvero»; Teatro Carcano, opera «Rigoletto»; Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «L'arcobaleno in d'un cumò»; Teatro Santa Radegonda, opera «Pipelè» e ballo «Monsieur Mouillot» [altra fonte riporta il ballo «Astuzie per Astuzie»]; Teatro Fossati, vaudeville «Se sa minga»; Teatro Re Nuovo, commedia «Pier della Vigna» e ballo «La vivandiera al campo»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «L'assedio di Brescia» e ballo «L'isola delle Oche».
 
 
217Cronaca cittadinaMostra articolo
Il 14 Marzo
in , 14 marzo 1871 p. 2
Resoconto dei festeggiamenti per il compleanno del Re.
 
 
218Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 15 marzo 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Don Giovanni» e ballo «La Dea del Valhalla»; Teatro Re, opera «Don Procopio»; Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «I foeugh artificiaj»; Teatro Santa Radegonda, opera «L'Elisir d'Amore» e ballo «Astuzie per astuzie»; Teatro Fossati, vaudeville «La principessa invisibile»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «L'assedio di Brescia» e ballo «L'isola delle Oche».
 
 
219in , 15 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità per quattro organi a manubrio, un pianoforte e una fisarmonica da vendere o affittare. Rivolgersi al tappezziere Giovanni Ferro, via Monte Napoleone, 49.
 
 
220Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 15 marzo 1871 p. 3
Al Teatro Milanese, il 15 mar. 1871, si daranno il «Barchett de Boffalora» e la farsa «I foeugh artificiaj».
 
 
221Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 16 marzo 1871 p. 3
Critica al «Don Giovanni» alla Scala del 15 mar. 1871; il 16 si darà la «Lucrezia Borgia», il 17 «Don Giovanni» e «Aasvero». Critica al «Don Procopio» al Re del 15 mar. 1871. Annunciato lo spettacolo del 16 mar. 1871 al Santa Radegonda.
 
 
222Cronaca cittadinaMostra articolo
Festa da ballo
in , 16 marzo 1871 p. 3
Annunciata una festa da ballo al Teatro Milanese per il 18 mar. 1871 [si apprende da altra fonte che la festa è rimandata al 22].
 
 
223Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 16 marzo 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Lucrezia Borgia» e ballo «Aasvero»; Teatro Re, opera «Don Procopio»; Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «I deslipp del sur Bartolamee»; Teatro Santa Radegonda, opera «L'Elisir d'Amore» e ballo «Astuzie per astuzie»; Teatro Fossati, vaudeville «La principessa invisibile»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «L'assedio di Brescia» e ballo «L'isola delle Oche»; Teatro Gerolamo, marionette «Le 5 giornate» e balletto «La Dea del Lago».
 
 
224Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 17 marzo 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Don Giovanni» e ballo «Aasvero»; Teatro Re, opera «Don Procopio»; Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «L'un che va, l'alter che ven»; Teatro Fossati, vaudeville «Le Amazzoni».
 
 
225in , 17 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
226in , 17 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
227Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 17 marzo 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto del 17 mar. 1871 ai Giardini Pubblici.
 
 
228Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 17 marzo 1871 p. 3
Critica della «Lucrezia Borgia» alla Scala del 16 mar. 1871. Per il 17, annunciato il «Don Giovanni» e il ballo «Aasvero».
 
 
229Cronaca cittadinaMostra articolo
Concerto
in , 18 marzo 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto che si terrà il 20 mar. 1871 [al Conservatorio] a beneficio della famiglia dello scomparso Luigi Bassi [da altra fonte si apprende alcune modifiche al programma, data l'indisposizione di Maini].
 
 
230Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 18 marzo 1871 p. 3
Il 18 mar. 1871 si darà alla Scala la «Lucrezia Borgia»; buono l'esito del «Don Giovanni» del 17. Al Teatro Milanese, il 18 mar. 1871, 69esima replica del «Barchett de Boffalora».
 
 
231Cronaca cittadinaMostra articolo
Festa da ballo
in , 18 marzo 1871 p. 3
La festa da ballo annunciata per il 18 mar. 1871 al Teatro Milanese è rimandata al 22.
 
 
232in , 19 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità per quattro organi a manubrio, un pianoforte e una fisarmonica da vendere o affittare. Rivolgersi al tappezziere Giovanni Ferro, via Monte Napoleone, 49.
 
 
233Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 19 marzo 1871 p. 3
Critica della «Lucrezia Borgia» alla Scala del 18 mar. 1871. Il 20 mar. 1871 si darà, al Re Vecchio, negli intermezzi della «Giannina e Bernardone», un concerto per flauto di Giuseppe Rampa. Il 18 mar. 1871, al Teatro dell'Armonia di Trieste, sono andate in scena «Le educande di Sorrento».
 
 
234Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 19 marzo 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Lucrezia Borgia» e ballo «Aasvero»; Teatro Carcano, opera «Rigoletto»; Teatro Santa Radegonda, opera «L'elisir d'amore» e ballo «Astuzie per astuzie»; Teatro Re, opera «Don Procopio»; Teatro Fossati, vaudeville «Le Amazzoni» [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte]; Teatro Re Nuovo, dramma «Una notte a Firenze» e ballo «La vivandiera al campo»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «La notte di San Giovanni» e ballo «L'isola delle Oche»; Teatro Gerolamo, marionette «Le cinque giornate» e balletto «La dea del lago».
 
 
235Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 20 marzo 1871 p. 2
Per l'anniversario di Garibaldi, il 19 mar. 1871 al Fossati è stato eseguito, su richiesta del pubblico, l'Inno di Garibaldi [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
236Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 20 marzo 1871 p. 2
Resoconto del concerto tenutosi il 19 mar. 1871 al Giardino Infantile di Porta Magenta [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte]
 
 
237Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 20 marzo 1871 p. 3
Al Carcano sono ricominciate le rappresentazioni musicali, con il «Rigoletto» (19 mar. 1871). Al Re proseguono le rappresentazioni del «Don Procopio». Al Fossati è annunciata (senza data) la rappresentazione dell'«Isola di Tulipatan».
 
 
238Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 21 marzo 1871 p. 3
Annunciati concerti e feste per la mezza Quaresima.
 
 
239Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 21 marzo 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Lucrezia Borgia» e ballo «Aasvero»; Teatro Re, opera «Don Procopio»; Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «Vun che va, l'alter che ven»; Teatro Fossati, vaudeville «Le Amazzoni»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «La notte di San Giovanni» e ballo «L'isola delle Oche»; Teatro Gerolamo, marionette «Le cinque giornate» e balletto «La dea del lago».
 
 
240Cronaca cittadinaMostra articolo
Concerto di beneficenza
in , 21 marzo 1871 p. 3
Resoconto del concerto al Conservatorio del 20 mar. 1871.
 
 
241in , 21 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità per quattro organi a manubrio, un pianoforte e una fisarmonica da vendere o affittare. Rivolgersi al tappezziere Giovanni Ferro, via Monte Napoleone, 49.
 
 
242in , 21 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
243in , 22 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
244Cronaca CittadinaMostra articolo
Commemorazione
in , 22 marzo 1871 p. 2
Resoconto di una messa di commemorazione dei martiri della Rivoluzione del 1848, alla Chiesa dell'Ospedale Maggiore. Sono intervenuti il Corpo di Musica della Guardia Nazionale e i cantori della Scuola popolare degli Operai, diretti da Leoni, che hanno eseguito una messa di Fumagalli.
 
 
245in , 22 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
246Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 22 marzo 1871 p. 3
Critica del «Don Giovanni» alla Scala. Annunciata poi una festa da ballo al Teatro Milanese.
 
 
247Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 23 marzo 1871 p. 3
Il 22 mar. 1871, alla Scala, è stata applaudita la «Lucrezia Borgia». Per il 23 è annunciata una beneficiata per il Pio Istituto Filarmonico, con «Don Giovanni» e il ballo «Aasvero». Il 24 è prevista [al Teatro Re] una beneficiata per Aristide Fiorini, con il «Don Procopio» e altri brani (elencati).
 
 
248Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 23 marzo 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Faust» e ballo «Aasvero»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «La notte di San Giovanni» e ballo «L'isola delle Oche»; Teatro Gerolamo, marionette «Stefano Visconti» e balletto «La dea del lago».
 
 
249Cronaca CittadinaMostra articolo
Beneficenza
in , 24 marzo 1871 p. 2
Ha avuto luogo la ripartizione delle offerte per la festa da ballo data alla Società Sino alla Fine il 19 feb. 1871.
 
 
250Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 24 marzo 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Don Giovanni» e ballo «Aasvero»; Teatro Re, opera «Don Procopio» [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
251Cronaca CittadinaMostra articolo
Concerto al Salone
in , 24 marzo 1871 p. 2
Annunciato un concerto al Salone dei Giardini Pubblici per il 26 mar. 1871. Segue il programma.
 
 
252Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 25 marzo 1871 p. 2
Il 25 mar. 1871 si terrà, al Carcano, una beneficiata per il Corpo di Musica di Porta Ticinese (segue il programma); si terrà poi uno spettacolo al Teatro Milanese, inframmezzato da brani musicali. Infine, annunciato per il 26 mar. 1871 «Le Amazzoni» al Fossati.
 
 
253Cronaca cittadinaMostra articolo
Concerto
in , 25 marzo 1871 p. 2
Il 26 mar. 1871 avrà luogo un concerto della famiglia Bedetti ai Giardini Pubblici [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte]. Si annuncia poi un concerto sacro, sempre ai Giardini Pubblici, per il 5 apr. 1871 [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
254Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 26 marzo 1871 p. 2
Teatro alla Scala, opera «Lucrezia Borgia» e ballo «Aasvero»; Teatro Re, vaudeville «Le Amazzoni»; Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «On sord e ona sorda»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «L'ambizioso» e ballo «L'isola delle Oche»; Teatro Gerolamo, marionette «Ercole all'inferno» e balletto «La dea del lago».
 
 
255in , 26 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
256Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 26 marzo 1871 p. 2
Resoconto della beneficiata per Fiorini data al Teatro Re il 24 mar. 1871 [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte]. Resoconto della rappresentazione al Teatro Milanese del 25 mar. 1871, dove il 26 si replica con «On sord e una sorda» e «El barchett de Boffalora».
 
 
257Cronaca CittadinaMostra articolo
Concerto
in , 26 marzo 1871 p. 2
Annunciato un concerto alla Società degli Artisti per il 27 mar. 1871.
 
 
258Cronaca CittadinaMostra articolo
in , 27 marzo 1871 p. 2
Resoconto del concerto del 26 mar. 1871 ai Giardini Pubblici.
 
 
259Spettacoli d'oggiMostra articolo
in , 27 marzo 1871 p. 3
Teatro Re, opera «Don Procopio»; Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «On sord e ona sorda»; Teatro Fossati, vaudeville «Il figlio del mare»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «L'abizioso» e ballo «L'isola delle oche».
 
 
260Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 28 marzo 1871 p. 2
Resoconto del concerto del 27 mar. 1871 alla Società del Giardino [altra fonte parla della Società degli Artisti, cosa probabile, visto che questo stesso articolo indica la via dove ha la sede quest'ultima].
 
 
261Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 28 marzo 1871 p. 3
Il 29 mar. 1871 ci sarà al Teatro Re la nuova operetta comica di D'Arcais «Sganarello».
 
 
262in , 28 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
263Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 28 marzo 1871 p. 3
Teatro alla Scala, opera «Lucrezia Borgia» e ballo «Aasvero»; Teatro Fossati, vaudeville «Le Amazzoni»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «L'ambizioso» e ballo «L'isola delle Oche».
 
 
264in , 28 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
265in , 28 marzo 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
266Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 29 marzo 1871 p. 2
Critica alla «Lucrezia Borgia» alla Scala del 28 mar. 1871. Annunciata l'ultima replica per il 30 mar. 1871, mentre il 29 si darà «Faust».
 
 
267Cronaca CittadinaMostra articolo
Concerti
in , 29 marzo 1871 p. 2
Annunciati due concerti, uno alla Sala del Conservatorio (senza data) e uno ai Giardini Pubblici, il 5 apr. 1871 [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
268Cronaca CittadinaMostra articolo
Concerto di musica sacra
in , 30 marzo 1871 p. 2
Pubblicato il programma del concerto ai Giardini Pubblici del 5 apr. 1871.
 
 
269Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 30 marzo 1871 p. 2
Il 29 mar. 1871 alla Scala si è dato «Faust», il 39 è annunciata la «Borgia». Si prevede (senza dare una data) l'apertura della Canobbiana con i «Promessi Sposi» di Petrella.
 
 
270in , 30 marzo 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
271Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 30 marzo 1871 p. 2
Teatro alla Scala, opera «Lucrezia Borgia» e ballo «Aasvero»; Teatro Re, operetta in un atto «Sganarello» e opera «Giannina e Bernardone»; Teatro Fossati, vaudeville «Le Amazzoni»; Teatro Gerolamo, marionette «I tre gobbi di Gorgonzola» e balletto «La dea del lago»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «L'ambizioso» e ballo «L'isola delle oche».
 
 
272Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 31 marzo 1871 p. 2
Critica alla «Lucrezia Borgia» alla Scala del 30 mar. 1871. Annunciati, per il 31 mar. 1871, «Il figlio del mare» e «Le Amazzoni» al Teatro Milanese, e «El barchett de Boffalora» e «Vun che va l'alter che ven» al Teatro Fossati.
 
 
273Cronaca cittadinaMostra articolo
Mattinata musicale
in , 31 marzo 1871 p. 2
Pubblicato il programma del concerto dell'1 apr. 1871 al Conservatorio.
 
 
274Cronaca CittadinaMostra articolo
La Società del Quartetto
in , 31 marzo 1871 p. 2
Pubblicato il programma del concerto del 2 apr. 1871 ai Giardini Pubblici; ne seguirà un altro il 9 apr. 1871.
 
 
275in , 1 aprile 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
276Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 1 aprile 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto del 2 apr. 1871 della Guardia Nazionale in Piazza dei Mercanti.
 
 
277Cronaca CittadinaMostra articolo
Società del Quartetto
in , 1 aprile 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto ai Giardini Pubblici del 2 apr. 1871 diretto da Franco Faccio.
 
 
278Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 1 aprile 1871 p. 3
Il 30 mar. 1871 si è data, al Teatro Re, l'apprezzata nuova opera di D'Arcais «Sganarello», con replica il 30 mar. e l'1 apr. 1871. Adelina Patti non verrà alla Scala per precedenti impegni. Apprezzato lo "scambio" tra il Fossati e il Teatro Milanese del 31 mar. 1871.
 
 
279Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 2 aprile 1871 p. 3
Il 2 apr. 1871 al Teatro Milanese si darà la commedia «Un ballo in maschera» e «Il figlio del mare».
 
 
280in , 3 aprile 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
281in , 3 aprile 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
282Spettacoli d'oggiMostra articolo
in , 3 aprile 1871 p. 2
Teatro Re, opera «Don Procopio» [altra fonte attesta «L'isola di Tulipatan»]; Teatro Milanese, commedia «On pret che sent de vess omm» e vaudeville «Il figlio del mare»; Teatro Fossati, commedia milanese «El barchett de Boffalora»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «Giuditta» e ballo «L'isola delle oche».
 
 
283Cronaca CittadinaMostra articolo
in , 3 aprile 1871 p. 2
Critica al concerto del 2 apr. 1871 ai Giardini Pubblici [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
284Cronaca CittadinaMostra articolo
in , 3 aprile 1871 p. 2
Critica al concerto dell'1 apr. 1871 al Conservatorio [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
285in , 4 aprile 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
286in , 4 aprile 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
287Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 4 aprile 1871 p. 2
Teatro Milanese, operetta «L'isola di Tulipatan» e farsa «Miee che secca, marì che pecca» [altra fonte riporta «Le bolle di sapone»]; Teatro Fossati, commedia milanese «El barchett de Boffalora».
 
 
288Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 4 aprile 1871 p. 2
Critica alla commedia «On pret che sent de vess omm» al Teatro Milanese, dove il 4 apr. 1871 si darà «L'Isola di Tulipatan» e «Una bolla di sapone» [altra fonte attesta «Miee che secca, marì che pecca». «L'isola di Tulipatan» ha avuto grande successo al Teatro Fossati, dove il 4 apr. 1871 si darà «El barchett de Boffalora». Non avendo più luogo le rappresentazioni di Adelina Patti, sono annunciate alla Scala due serate per inaugurare la nuova statua di Rossini [si apprende da altra fonte che le serate saranno il 13 e 15 apr. 1871]. Senza data, è annunciata l'opera «I Promessi Sposi» alla Canobbiana.
 
 
289Cronaca CittadinaMostra articolo
Il Concerto di domani nel Salone dei Pubblici Giardini
in , 4 aprile 1871 p. 2
Analisi del Requiem di Cherubini, che sarà eseguito il 5 apr. 1871 ai Giardini Pubblici [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
290Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 5 aprile 1871 p. 2
Critica alla rappresentazione dell'«Isola di Tulipatan» al Teatro Milanese del 4 apr. 1871 [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte], in replica il 5 apr. 1871.
 
 
291in , 6 aprile 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
292Spettacoli d'oggiMostra articolo
in , 6 aprile 1871 p. 3
Teatro Milanese, operetta «L'isola di Tulipatan»; Teatro Fossati, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «Vun che va l'alter che ven».
 
 
293Cronaca CittadinaMostra articolo
Concerto al Salone
in , 6 aprile 1871 p. 2
Critica al concerto di musica sacra dato al Salone dei Giardini Pubblici il 5 apr. 1871 [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
294Cronaca CittadinaMostra articolo
in , 6 aprile 1871 p. 2
Pubblicato il programma della serata per l'inaugurazione della statua di Rossini alla Scala del 13 apr. 1871; la seconda parte della serata sarà il 15 apr. 1871.
 
 
295Cronaca CittadinaMostra articolo
Concerti
in , 7 aprile 1871 p. 2
Critica al concerto al Caffè Gnocchi del 6 apr. 1871.
 
 
296Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 7 aprile 1871 p. 2
Annunciati per il 7 apr. 1871 «Le Amazzoni» e «L'isola di Tulipatan» al Teatro Milanese, che si ripeterà l'8 insieme a «La legge del cuore».
 
 
297Cronaca CittadinaMostra articolo
Società del Quartetto
in , 8 aprile 1871 p. 2
Annunciata per il 19 apr. 1871 la replica del Concerto dato ai Giardini Pubblici del 2 apr. 1871. Pubblicato il programma.
 
 
298Cronaca CittadinaMostra articolo
Salone ai Giardini Pubblici
in , 8 aprile 1871 p. 2
Annunciato per il 10 apr. 1871 un concerto ai Giardini Pubblici. Segue il programma.
 
 
299in , 9 aprile 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
300Cronaca CittadinaMostra articolo
Società del Quartetto
in , 9 aprile 1871 p. 2
Critica al concerto ai Giardini Pubblici del 9 apr. 1871.
 
 
301in , 11 aprile 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
302Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 12 aprile 1871 p. 3
Annunciate, senza data, alcune nuove rappresentazioni al Teatro Re. Al Teatro Sociale di Monza, grande successo del «Barchett de Boffalora» e di «Vun che va l'alter che ven».
 
 
303Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 12 aprile 1871 p. 3
Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «On sord e ona sorda»; Teatro Re Nuovo, commedia e ballo «Amore e magia».
 
 
304in , 12 aprile 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
305in , 13 aprile 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità di un album per canto, a beneficio di Piave.
 
 
306in , 13 aprile 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
307Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 13 aprile 1871 p. 2
Teatro re, commedia francese «Un mari qui se dérange» e vaudeville «Les pinceaux d'Héloise»; Teatro Re nuovo, commedia e ballo «Amore e magia».
 
 
308Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 13 aprile 1871 p. 2
Pubblicato il programma dei concerti in onore di Rossini che si terranno alla Scala il 13 e 15 apr. 1871.
 
 
309Cronaca CittadinaMostra articolo
Concerto
in , 13 aprile 1871 p. 2
Pubblicato il programma del concerto del 14 apr. 1871 al Conservatorio.
 
 
310Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 14 aprile 1871 p. 3
Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «Miee che secca mari che pecca».
 
 
311Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 14 aprile 1871 p. 3
Resoconto della serata in onore di Rossini alla Scala del 13 apr. 1871. Annunciato al Teatro Re Nuovo, per il 15 apr. 1871, il ballo «Amore e magia» e il terzetto danzante «Don Pirlone».
 
 
312Cronaca CittadinaMostra articolo
Società del Quartetto
in , 14 aprile 1871 p. 2
Annunciato un concerto ai Giardini Pubblici per il 16 apr. 1871. Non è ancora noto il programma [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
313Cronaca CittadinaMostra articolo
in , 14 aprile 1871 p. 2
Pubblicato l'introito della serata in onore di Rossini data alla Scala il 13 apr. 1871; pubblicato il programma di quella del 15 apr. 1871.
 
 
314Cronaca CittadinaMostra articolo
Società del Quartetto
in , 15 aprile 1871 p. 2
Pubblicato il programma del concerto ai Giardini Pubblici del 16 apr. 1871.
 
 
315Cronaca CittadinaMostra articolo
Il concerto d'ieri sera
in , 15 aprile 1871 p. 2
Resoconto del concerto al Conservatorio del 14 apr. 1871.
 
 
316Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 15 aprile 1871 p. 3
Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «I fouegh artificiai»; Teatro Re Nuovo, commedia e ballo «Amore e magia» [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
317Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 16 aprile 1871 p. 3
Teatro Santa Radegonda, commedia «Il banchetto di Boffalora»; Teatro Re Nuovo, commedia e ballo «Amore e magia»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «La vendetta dell'Eterno» e ballo «La selva incantata».
 
 
318Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 16 aprile 1871 p. 2
Resoconto della serata in onore di Rossini data al Teatro alla Scala il 15 apr. 1871.
 
 
319Cronaca CittadinaMostra articolo
in , 16 aprile 1871 p. 2
Pubblicati gli introiti della serata in onore di Rossini data alla Scala il 15 apr. 1871.
 
 
320Cronaca CittadinaMostra articolo
Società del Quartetto
in , 17 aprile 1871 p. 2
Critica del concerto organizzato il 16 apr. 1871 dalla Società del Quartetto [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
321Spettacoli d'oggiMostra articolo
in , 17 aprile 1871 p. 3
Teatro Re Nuovo, commedia e ballo «Amore e magia»; Teatro Prandi-Raimondi, marionette «La vendetta dell'Eterno» e ballo «La selva incantata».
 
 
322Cronaca CittadinaMostra articolo
Ringraziamento
in , 18 aprile 1871 p. 3
Il Pio Istituto Filarmonico e il Pio Istituto Teatrale ringraziano per gli introiti delle serate in onore di Rossini date alla Scala il 13 e 15 apr. 1871.
 
 
323Spettacoli d'oggiMostra articolo
in , 18 aprile 1871 p. 3
Teatro Re, vaudeville «Les mistères de l'été»; Teatro Re Nuovo, commedia e ballo «Amore e magia».
 
 
324in , 19 aprile 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
325in , 19 aprile 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
326in , 20 aprile 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
327Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 20 aprile 1871 p. 3
Annunciata per il 21 apr. 1871, al Teatro Re Nuovo, una beneficiata per Guighini Augusto, con lo scherzo comico pantomimico «L'amore in contrasto» e il ballo «Amore e magia».
 
 
328Cronaca CittadinaMostra articolo
Comunicati
in , 20 aprile 1871 p. 2
Rendiconto degli introiti e delle spese per le serate in onore di Rossini date alla Scala il 13 e 15 apr. 1871.
 
 
329Cronaca CittadinaMostra articolo
Concerto
in , 21 aprile 1871 p. 2
Annunciato un concerto privato della Società del Quartetto per il 21 apr. 1871.
 
 
330Cronaca CittadinaMostra articolo
Mattinata musicale
in , 21 aprile 1871 p. 2
Annunciato per il 23 apr. 1871 un concerto di Giuseppe Rampa [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
331in , 21 aprile 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità di un album per canto, a beneficio di Piave.
 
 
332Cronaca CittadinaMostra articolo
in , 22 aprile 1871 p. 2
Pubblicato il programma del concerto del 23 apr. 1871 della Guardia Nazionale ai Giardini Pubblici.
 
 
333in , 22 aprile 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
334in , 23 aprile 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
335Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 23 aprile 1871 p. 3
Teatro Re Nuovo, commedia e ballo «Amore e magia».
 
 
336Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 23 aprile 1871 p. 3
Critica al ballo «Dardo d'Amore» [altre fonti lo chiamano «Amore e magia»] al Teatro Re Nuovo, dove si allestirà un altro ballo: «Le due maschere».
 
 
337Cronaca CittadinaMostra articolo
Nuovo Salone ai vecchi giardini pubblici
in , 23 aprile 1871 p. 2
Annunciato un concerto di Rivetta ai Giardini Pubblici [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
338Spettacoli d'oggiMostra articolo
in , 24 aprile 1871 p. 3
Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «On sord e ona sorda»; Teatro Re Nuovo, commedia e ballo «Amore e magia».
 
 
339Cronaca CittadinaMostra articolo
in , 24 aprile 1871 p. 2
Resoconto del concerto del 23 apr. 1871 ai Giardini Pubblici, organizzato da Rampa.
 
 
340in , 25 aprile 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
341in , 25 aprile 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
342Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 25 aprile 1871 p. 3
Si prevede la futura rappresentazione di «Orfee in vioron» al Teatro Milanese, con musica di Offenbach. Si prepara, al Teatro Re Nuovo, il ballo «Le due maschere», che si spera abbia il successo di «Dardo d'Amore» [che altre fonti chiamano «Amore e magia»]. Critica al «Ruy Blas» al San Carlo di Napoli.
 
 
343Cronaca CittadinaMostra articolo
in , 25 aprile 1871 p. 2
Resoconto dei funerali del maestro Francesco Pollini, in cui la banda di Rossari ha guidato il feretro.
 
 
344Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 26 aprile 1871 p. 2
Il 26 apr. 1871 ci sarà la prima del ballo «Le due maschere» al Teatro Re Nuovo. A Pavia un truffatore ha rappresentato un «Barchett de Boffalora» non di Arrighi, attirando il pubblico col titolo ma venendo fischiato; Arrighi prevede di rappresentare la sua operetta a Pavia [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte]. Da Cagliari arriva la notizia del successo dell'«Eleonora d'Arborea» di Carlotta Ferrari.
 
 
345Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 26 aprile 1871 p. 3
Teatro Re Nuovo, commedia e ballo «Le due maschere».
 
 
346Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 27 aprile 1871 p. 3
Teatro Re Nuovo, commedia e ballo «Le due maschere».
 
 
347Arte italianaMostra articolo
in , 27 aprile 1871 p. 2
Critica all'«Eleonora di Arborea» data a Cagliari.
 
 
348Cronaca CittadinaMostra articolo
in , 27 aprile 1871 p. 2
Annunciato un concerto organizzato da Rivetta [ai Giardini Pubblici].
 
 
349Cronaca CittadinaMostra articolo
Pubblicazioni musicali
in , 28 aprile 1871 p. 2
L'editore De Giorgi ha pubblicato «Roma - Sinfonia marziale» di Angelo Panzini.
 
 
350in , 28 aprile 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
351Cronaca CittadinaMostra articolo
in , 29 aprile 1871 p. 2
Pubblicato il programma del concerto della Guardia Nazionale ai Giardini Pubblici del 30 apr. 1871.
 
 
352Spettacoli d'oggiMostra articolo
in , 29 aprile 1871 p. 3
Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «I fouehg artificiai».
 
 
353Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 30 aprile 1871 p. 2
Critica del ballo «Le due maschere» al Teatro Re Nuovo, meno apprezzato di «Amore e magia».
 
 
354in , 30 aprile 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
355in , 1 maggio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Strigelli e Rossi, via S. Giuseppe, 13.
 
 
356Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 2 maggio 1871 p. 3
Il 30 apr. 1871 si sono rappresentati, a Pavia, «El barchett de Boffalora» e «I deslipp del sur Bartolamèe», mentre l'1 mag. si sono dati «El barchett de Boffalora» e «I foeugh artificiai».
 
 
357in , 2 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
358in , 3 maggio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
359in , 3 maggio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
360Cronaca CittadinaMostra articolo
Il concerto monstre di Domenica
in , 3 maggio 1871 p. 2
Pubblicato il programma del concerto organizzato da Rivetta previsto per il 7 mag. 1871 ai Giardini Pubblici.
 
 
361Cronaca CittadinaMostra articolo
in , 3 maggio 1871 p. 2
Il 4 mag. 1871 si terrà una messa a San Fedele, accompagnata da un coro di oltre 70 bambini.
 
 
362Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 4 maggio 1871 p. 3
«I promessi sposi» di Petrella, previsti alla Canobbiana, si rappresenteranno invece al Carcano il 17 mag. 1871 [altra fonte attesta il 20 mag. 1871]; si prevede anche l'allestimento della «Francesca da Rimini».
 
 
363in , 6 maggio 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
364Cronaca CittadinaMostra articolo
in , 6 maggio 1871 p. 2
Pubblicato il programma del concerto della banda della Guardia Nazionale ai Giardini Pubblici del 7 mag. 1871.
 
 
365Cronaca CittadinaMostra articolo
Concerti
in , 7 maggio 1871 p. 2
Il 7 mag. 1871 iniziano i concerti al Caffè Garibaldi.
 
 
366Cronaca CittadinaMostra articolo
in , 8 maggio 1871 p. 2
Resoconto del concerto del 7 mag. 1871 ai Giardini Pubblici. Si prevede una replica l'11 mag. 1871.
 
 
367in , 8 maggio 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
368Spettacoli d'oggiMostra articolo
in , 8 maggio 1871 p. 2
Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «El cappell d'on cappellon».
 
 
369in , 9 maggio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
370in , 9 maggio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
371in , 9 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
372Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 9 maggio 1871 p. 3
Teatro Re, vaudeville «La Granduchesse de Gerolstein».
 
 
373in , 10 maggio 1871 p. 4Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
374Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 10 maggio 1871 p. 2
Teatro Re, vaudeville «La Granduchesse de Gerolstein».
 
 
375Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 10 maggio 1871 p. 2
Critica alla «Grand-Duchesse de Gérolstein» data il 9 mag. 1871 al Teatro Re. Per l'11 mag. 1871 è previsto, al Teatro Milanese, l'«Orfee in vioron».
 
 
376Cronaca CittadinaMostra articolo
in , 10 maggio 1871 p. 2
Pubblicato il programma del concerto dell'11 mag. 1871 ai Giardini Pubblici, replica di quello già organizzato per il 7 mag. 1871.
 
 
377Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 11 maggio 1871 p. 2
Critica alla rappresentazione della «Grande-Duchesse de Gérolstein» del 10 mag. 1871 al Teatro Re. Per il 12 mag. 1871 è annunciata «La Princesse de Trebisonde».
 
 
378Spettacoli d'oggiMostra articolo
in , 11 maggio 1871 p. 2
Teatro Milanese, operetta «Orfee in vioron».
 
 
379in , 11 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
380Cronaca CittadinaMostra articolo
Il concerto al Salone
in , 12 maggio 1871 p. 2
Resoconto del concerto ai Giardini Pubblici dell'11 mag. 1871.
 
 
381Cronaca CittadinaMostra articolo
in , 13 maggio 1871 p. 2
Pubblicato il programma del concerto del Corpo di Musica della Guardia Nazionale ai Giardini Pubblici del 14 mag. 1871.
 
 
382Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 13 maggio 1871 p. 2
Resoconto della rappresentazione di «La Princesse de Trebizonde» al Teatro Re del 12 mag. 1871. Al Teatro Milanese, l'esito della seconda rappresentazione dell'«Orfee in vioron» (12 mag. 1871) è stato migliore di quello della prima (11 mag. 1871).
 
 
383Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 13 maggio 1871 p. 3
Teatro Re, operetta «La princesse de Trebisonde»; Teatro Milanese, operetta «Orfee in vioron».
 
 
384in , 13 maggio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento Prestinari, per vendita e nolo di pianoforti e armonium, in via dell'Unione, 12.
 
 
385in , 14 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
386Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 14 maggio 1871 p. 2
Come già annunciato, «I promessi sposi» si Petrella si daranno al Carcano invece che alla Canobbiana [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte]. Al Re, iniziano le prove di «L'Avvocato Patelin», la cui prima è prevista per il 20 mag. 1871 [altra fonte attesta il 29].
 
 
387Cronaca CittadinaMostra articolo
Concerti
in , 15 maggio 1871 p. 2
Il 18 mag. 1871, al Caffè Cova, iniziano i concerti a grande orchestra (ogni giovedì e domenica), mentre il 29 mag. 1871 iniziano quelli a piccola orchestra. Saranno tutti diretti da Luigi Rivetta. Simili concerti hanno luogo al Caffè Garibaldi, al Caffè Biffi e al Caffè Gnocchi.
 
 
388Spettacoli d'oggiMostra articolo
in , 15 maggio 1871 p. 3
Teatro Milanese, commedia milanese «El barchett de Boffalora» e farsa «El casto Giuseppe».
 
 
389in , 16 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
390in , 17 maggio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
391in , 17 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
392Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 17 maggio 1871 p. 3
Critica a «La Perichole» al Teatro Re del 16 mag. 1871, in replica il 17 e il 18.
 
 
393Spettacoli d'oggiMostra articolo
in , 18 maggio 1871 p. 3
Teatro Re, operetta «La Perichole».
 
 
394in , 18 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
395in , 19 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
396in , 19 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
397Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 19 maggio 1871 p. 3
Critica a «La Perichole» del 18 mag. 1871 al Teatro Re, dove il 20 si rappresenterà «L'Avvocato Patelin» [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte, che attesta la prima il 29]. Sempre il 20, al Carcano, ci sarà la prima dei «Promessi sposi» di Petrella, precedentemente annunciata per il 17.
 
 
398Cronaca CittadinaMostra articolo
Concerti
in , 19 maggio 1871 p. 2
Il 18 mag. 1871, al Caffè Cova, sono iniziati i concerti a grande orchestra (ogni giovedì e domenica), mentre il 29 mag. 1871 iniziano quelli a piccola orchestra. Saranno tutti diretti da Luigi Rivetta.
 
 
399Cronaca CittadinaMostra articolo
in , 20 maggio 1871 p. 2
Pubblicato il programma del concerto del Corpo di musica della Guardia Nazionale del 21 mag. 1871 ai Giardini Pubblici.
 
 
400Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 20 maggio 1871 p. 3
«L'Avvocato Patelin» andrà in scena al Teatro Re il 22 mag. 1871, e non il 20 come precedentemente annunciato [altra fonte attesta il 29].
 
 
401in , 20 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
402in , 20 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
403Cronaca cittadinaMostra articolo
Un concerto di nuovo genere
in , 21 maggio 1871 p. 2
Annunciato un concerto al Ridotto della Scala organizzato da Enrico Stiehl [altre fonti lo attestano per il 2 giu. 1871].
 
 
404in , 21 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
405Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 21 maggio 1871 p. 3
Critica a «I promessi sposi» di Petrella andati in scena al Carcano il 20 mag. 1871. Il 22 mag. 1871 andrà in scena, al Teatro Re, «L'Avvocato Patelin» [altra fonte attesta il 29].
 
 
406Cronaca CittadinaMostra articolo
in , 21 maggio 1871 p. 2
Pubblicato il programma del concerto al Caffè Cova del 21 mag. 1871.
 
 
407Cronaca CittadinaMostra articolo
in , 21 maggio 1871 p. 2
Resoconto del concerto del 20 mag. 1871 presso l'Istituto dei Ciechi.
 
 
408in , 21 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
409Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 22 maggio 1871 p. 3
Il 22 mag. 1871 avrà luogo la seconda rappresentazione dei «Promessi sposi» al Carcano. La prima dell'«Avvocato Patelin» al Teatro Re è rimandata al 23 mag. 1871 [si apprende da altra fonte che la prima sarà il 29].
 
 
410in , 22 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
411in , 22 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
412in , 23 maggio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
413in , 23 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
414in , 23 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
415Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 23 maggio 1871 p. 3
Critica ai «Promessi sposi» al Carcano del 22 mag. 1871, in replica il 23. Il 23 mag. 1871, al Teatro Re, si darà «L'Avvocato Patelin» [si apprende da altra fonte che la prima sarà il 29].
 
 
416Cronaca cittadinaMostra articolo
Concerto
in , 23 maggio 1871 p. 2
Resoconto del concerto del 22 mag. 1871 al Conservatorio, a beneficio di un anonimo artista teatrale.
 
 
417Cronaca cittadinaMostra articolo
Festa commemorativa
in , 23 maggio 1871 p. 2
Resoconto di una festa data all'Orfanotrofio femminile, con l'esecuzione di brani musicali.
 
 
418in , 24 maggio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
419Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 24 maggio 1871 p. 2
Al Teatro Milanese di darà, l'1 giu. 1871, «La scommessa» di Usiglio. Si prevede poi di allestire «Il folletto di Gresy», «Il matrimonio segreto», «Le educande di Sorrento», «Mignon» e il «Barbiere» di Dall'Argine. Per indisposizione di un cantante, il Teatro Re annuncia che la prima dell'«Avvocato Patelin» sarà rimandata a data da destinarsi [si apprende da altra fonte che sarà il 29 mag. 1871].
 
 
420Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 25 maggio 1871 p. 3
Teatro Carcano, opera «I promessi sposi».
 
 
421in , 25 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
422in , 25 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
423in , 25 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
424Cronaca cittadinaMostra articolo
Inaugurazione
in , 27 maggio 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto del Corpo di musica della Guardia Nazionale del 28 mag. 1871, all'inaugurazione dell'Esposizione dei fiori ai Giardini Pubblici.
 
 
425in , 27 maggio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Strigelli e Rossi, via S. Giuseppe, 13.
 
 
426in , 27 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
427in , 27 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
428in , 28 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
429in , 28 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
430in , 28 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
431Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 28 maggio 1871 p. 3
Teatro Carcano, opera «I promessi sposi».
 
 
432Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 28 maggio 1871 p. 3
Il 29 mag. 1871 ci sarà, al Teatro Re, la prima dell'«Avvocato Patelin» [ulteriori informazioni sono riprese da altra fonte].
 
 
433Cronaca cittadinaMostra articolo
Giardino del caffè Cova
in , 28 maggio 1871 p. 2
Pubblicato il programma del concerto al Caffè Cova del 28 mag. 1871.
 
 
434Cronaca cittadinaMostra articolo
Esposizione di fiori
in , 29 maggio 1871 p. 2
Resoconto dell'Esposizione di fiori del 28 mag. 1871, con intervento della banda della Guardia Nazionale.
 
 
435in , 29 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
436in , 29 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
437in , 30 maggio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
438in , 30 maggio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
439in , 30 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
440Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 30 maggio 1871 p. 3
Critica alla rappresentazione dell'«Avvocato Patelin» al Teatro Re del 29 mag. 1871.
 
 
441in , 30 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
442Cronaca cittadinaMostra articolo
Giardino del caffè Cova
in , 30 maggio 1871 p. 3
Resoconto del concerto al Caffè Cova del 29 mag. 1871.
 
 
443Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 31 maggio 1871 p. 2
Il 2 giu. 1871 si terrà nel ridotto della Scala, con quindici pezzi.
 
 
444Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 31 maggio 1871 p. 2
Critica alla rappresentazione dell'«Avvocato Patelin» del 30 mag. 1871 al Teatro Re. Al Teatro Milanese, il 3 giu. 1871, andrà in scena «La scommessa», poi si prevede il «Folletto di Gresy».
 
 
445in , 31 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
446in , 31 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
447in , 31 maggio 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
448in , 31 maggio 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Strigelli e Rossi, via S. Giuseppe, 13.
 
 
449in , 1 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
450in , 1 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
451Cronaca cittadinaMostra articolo
Giardino del caffè Cova
in , 1 giugno 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto dell'1 giu. 1871 al Caffè Cova.
 
 
452in , 2 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
453in , 2 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
454in , 2 giugno 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Strigelli e Rossi, via S. Giuseppe, 13.
 
 
455Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 3 giugno 1871 p. 4
Teatro Re, operetta «L'avvocato Patelin»; Teatro Carcano, opera «I promessi sposi»; Teatro Milanese, opera «La scommessa».
 
 
456Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 3 giugno 1871 p. 4
Si prevede una beneficiata per Leone Giraldoni al Carcano, il 6 giu. 1871.
 
 
457Cronaca cittadinaMostra articolo
Giardino del caffè Cova
in , 3 giugno 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto del 4 giu. 1871 al Caffè Cova.
 
 
458Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 4 giugno 1871 p. 3
Critica a «La scommessa» del 3 giu. 1871 al Teatro Milanese. Il 6 giu. 1871 ci sarà, al Carcano, la beneficiata per Leone Giraldoni. Al Teatro Re continua ad essere applaudita «L'Avvocato Patelin», e iniziano le prove per la «Linda».
 
 
459in , 6 giugno 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
460in , 6 giugno 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 
461in , 6 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
462in , 6 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
463in , 6 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
464Cronaca cittadinaMostra articolo
Giardino del caffè Cova
in , 6 giugno 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto al Caffè Cova del 6 giu. 1871.
 
 
465Cronaca cittadinaMostra articolo
Concerti
in , 6 giugno 1871 p. 2
Annunciato, senza data, un concerto organizzato dalla vedova di Gregorieff. Per il 9 giu. 1871 è previsto al Teatro Santa Radegonda un concerto di Bimboni, che suonerà il suo Bimbonifono.
 
 
466Cronaca cittadinaMostra articolo
Mattinata musicale
in , 7 giugno 1871 p. 3
Prevista per l'8 giu. 1871 un concerto al Conservatorio. Segue il programma.
 
 
467Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 7 giugno 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto dell'8 giu. 1871 del Corpo di musica della Guardia Nazionale ai Giardini Pubblici.
 
 
468Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 7 giugno 1871 p. 3
Resoconto della beneficiata per Leone Giraldoni del 6 giu. 1871 al Carcano, dove il 10 giu. 1871 ci sarà l'ultima rappresentazione dei «Promessi sposi», con la sinfonia di «Jone» negli intermezzi, a totale beneficio di Petrella. Corre voce che al Teatro Milanese si vogliano rappresentare i «Promessi sposi» di Ponchielli.
 
 
469in , 8 giugno 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Claudio Vosgien (via S. Vito al Carobbio, 37).
 
 
470in , 8 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
471in , 8 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
472Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 8 giugno 1871 p. 3
Teatro Re, operetta «L'avvocato Patelin»; Teatro Carcano, opera «I promessi sposi»; Teatro Milanese, opera «La scommessa».
 
 
473Cronaca cittadinaMostra articolo
Concerto
in , 8 giugno 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto organizzato a Antonio Scontrino per l'11 giu. 1871 al Conservatorio.
 
 
474in , 9 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
475in , 9 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
476in , 9 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
477Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 9 giugno 1871 p. 3
Critica alla rappresentazione dell'«Avvocato Patelin» al Teatro Re e della «Scommessa» al Teatro Milanese. Previsto al Santa Radegonda un concerto di Bimboni per il 9 giu. 1871.
 
 
478Cronaca cittadinaMostra articolo
Concerto
in , 9 giugno 1871 p. 2
Resoconto del concerto al Conservatorio dell'8 giu. 1871.
 
 
479in , 10 giugno 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità dello stabilimento di pianoforti, harmoniflutes ed harmonium di Luigi Erba, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, in Galleria Vittorio Emanuele, entrata Marino, n. 3.
 
 
480Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 11 giugno 1871 p. 3
Teatro Re, opera «L'Avvocato Patelin»; Teatro Carcano, opera «I Promessi Sposi»; Teatro Milanese, opera «La Scommessa».
 
 
481in , 11 giugno 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Strigelli e Rossi, via S. Giuseppe, 13.
 
 
482in , 11 giugno 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Claudio Vosgien (via S. Vito al Carobbio, 37).
 
 
483in , 11 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
484in , 11 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
485Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 11 giugno 1871 p. 2
Resoconto della serata a beneficio di Petrella data al Carcano il 10 giu. 1871, dove l'11 si darà l'ultima rappresentazione dei «Promessi sposi». Annunciata per il 13 giu. 1871, al Teatro Re, la prima rappresentazione della «Linda», dove l'11 si darà il «Patelin». Prevista per l'11 giu. 1871 «La Scommessa» al Teatro Milanese, dove il 14 andrà in scena il «Folletto di Gresy» [evento non confermato da altre fonti].
 
 
486Cronaca cittadinaMostra articolo
Giardino del caffè Cova
in , 11 giugno 1871 p. 2
Pubblicato il programma del concerto al caffè Cova dell'11 giu. 1871.
 
 
487Cronaca cittadinaMostra articolo
Concerti
in , 11 giugno 1871 p. 2
Annunciati due concerti per il 12 giu. 1871, uno offerto dalla signora Grigorieff, l'altro dalla Società del Quartetto.
 
 
488Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 12 giugno 1871 p. 3
Annunciato un secondo concerto di Stiehl il 14 giu. 1871. Il programma è il medesimo del precedente.
 
 
489Cronaca cittadinaMostra articolo
Giardino del caffè Cova
in , 12 giugno 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto al caffè Cova del 12 giu. 1871.
 
 
490in , 13 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
491in , 13 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
492Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 13 giugno 1871 p. 3
Il 13 giu. 1871 ha luogo, al Re Vecchio, la prima della «Linda di Chamounix»; segue elenco degli interpreti.
 
 
493Cronaca cittadinaMostra articolo
Giardino del caffè Cova
in , 13 giugno 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto al caffè Cova del 13 giu. 1871.
 
 
494Cronaca cittadinaMostra articolo
Concerti
in , 13 giugno 1871 p. 2
Resoconto del concerto organizzato il 12 giu. 1871 dalla Società del Quartetto.
 
 
495Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 13 giugno 1871 p. 2
Resoconto del concerto al Conservatorio organizzato dalla signora Grigorieff il 12 giu. 1871.
 
 
496Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 14 giugno 1871 p. 3
Resoconto della «Linda» al Teatro Re del 13 giu. 1871.
 
 
497Cronaca cittadinaMostra articolo
Giardino del caffè Cova
in , 14 giugno 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto al caffè Cova del 14 giu. 1871.
 
 
498in , 15 giugno 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Claudio Vosgien (via S. Vito al Carobbio, 37).
 
 
499Corriere dei TeatriMostra articolo
Spettacoli d'oggi
in , 15 giugno 1871 p. 3
Teatro Milanese, opera «La scommessa».
 
 
500Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 15 giugno 1871 p. 3
Al Teatro Milanese si annunciano, senza data, il «Barbiere» e il «Folletto di Gresy».
 
 
501Cronaca cittadinaMostra articolo
Giardino del caffè Cova
in , 15 giugno 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto del 15 giu. 1871 al caffè Cova.
 
 
502in , 16 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
503in , 16 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
504in , 16 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Svendita di spartiti per canto e pianoforte di Ricordi, a causa del trasferimento dell'editore.
 
 
505AvvisoMostra articolo
51° Regg.° Fanteria
in , 17 giugno 1871 p. 4
Il 51° Reggimento Fanteria ricerca un primo clavicorno in si bemolle, un flauto, un secondo clarino in si bemolle e un primo cornetto in si bemolle.
 
 
506in , 17 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
507in , 17 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
508Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 17 giugno 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto del 18 giu. 1871 del corpo di musica della Guardia Nazionale ai Giardini Pubblici.
 
 
509Cronaca cittadinaMostra articolo
Giardino del caffè Cova
in , 17 giugno 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto del 17 giu. 1871 al caffè Cova.
 
 
510in , 18 giugno 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Claudio Vosgien (via S. Vito al Carobbio, 37).
 
 
511in , 18 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
512in , 18 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
513Spettacoli d'oggiMostra articolo
in , 18 giugno 1871 p. 3
Teatro Re, opera «Linda di Chamounix»; Teatro Milanese, opera «La Scommessa».
 
 
514Cronaca cittadinaMostra articolo
Giardino del caffè Cova
in , 18 giugno 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto del 18 giu. 1871 al caffè Cova.
 
 
515Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 18 giugno 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto del corpo di musica della Guardia Nazionale del 19 giu. 1871 ai Giardini Pubblici.
 
 
516in , 19 giugno 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del magazzino di pianoforti di Strigelli e Rossi, via S. Giuseppe, 13.
 
 
517AvvisoMostra articolo
51° Regg.° Fanteria
in , 19 giugno 1871 p. 4
Il 51° Reggimento Fanteria ricerca un primo clavicorno in si bemolle, un flauto, un secondo clarino in si bemolle e un primo cornetto in si bemolle.
 
 
518in , 19 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
519in , 19 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
520Cronaca cittadinaMostra articolo
Giardino del caffè Cova
in , 19 giugno 1871 p. 2
Pubblicato il programma del concerto del 19 giu. 1871 al caffè Cova.
 
 
521Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 20 giugno 1871 p. 3
Pubblicato il programma del concerto [del corpo di musica della Guardia Nazionale] del 20 giu. 1871 ai Giardini Pubblici.
 
 
522Cronaca cittadinaMostra articolo
in , 20 giugno 1871 p. 3
Il 21 giu. 1871 ci sarà, alla barriera Principe Umberto, un concerto della banda di Porta Ticinese.
 
 
523Corriere dei TeatriMostra articolo
in , 20 giugno 1871 p. 3
Resoconto della «Linda di Chamounix» al Teatro Re. Al Teatro Milanese il 24 giu. 1871 andrà in scena il «Folletto di Gresy» [notizia non confermata da altre fonti]. Al Teatro Rossini di Torino sono andate in scena alcune rappresentazioni della Compagnia Milanese.
 
 
524in , 20 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto, al Caffè Gnocchi, diretto da Enrico Riboldi.
 
 
525in , 20 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Ogni sera si terrà un concerto al Caffè Biffi.
 
 
526in , 20 giugno 1871 p. 3Mostra articolo
Pubblicità di un'arpa Erard in vendita presso il negozio di pianoforti di Luigi Erba.
 
 
527in , 20 giugno 1871 p. 4Mostra articolo
Pubblicità del negozio di pianoforti di Rodolfo Grimm in Corso di Porta Romana, n. 91.
 
 

Università
degli Studi
di Cagliari

Università
degli Studi
di Firenze

Università
degli Studi
di Torino

Università
Ca’ Foscari
Venezia

PRIN 2009 — PRIN 2012

ISSN (semestrale)

 Contatti
[email protected]

Cookie policy

Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2022

Browser consigliati:

Firefox Chrome Safari Opera IExplorer 8

3.6

11.1

4.0

4.0

8.0